Cioccolato Fino de Aroma
Realizzato a partire da fave di cacao Fino de Aroma, si distingue per le sue fragranze uniche dai toni fruttati, floreali e maltati.
La più moderna tecnologia produttiva consente di ottenere un cioccolato di qualità eccellente, il cioccolato Fino de Aroma.
Può essere distinto in monorigine o “Unique Origin”.
MONORIGINE: cioccolato realizzato in Colombia ed ottenuto esclusivamente da fave di cacao Fino de Aroma selezionate e provenienti da Colombia, Ecuador o Perù.
UNIQUE ORIGIN: cioccolato realizzato in Colombia ed ottenuto da fave di cacao Fino de Aroma selezionate e provenienti esclusivamente da un’area geografica ben definita. Tra queste hanno preso vita 4 cioccolati prevenienti da 4 regioni della Colombia: Santander, Tumaco, Huila ed Arauca.
Ciascun cioccolato rispecchia, nelle caratteristiche organolettiche, la diversità culturale e geografica della regione da cui proviene.
- Il cacao SANTANDER viene coltivato sulle Ande
- Il TUMACO proviene dalle foreste tropicali sulla Costa del Pacifico
- Il HUILA è tipico delle profonde vallate della regione
- L’ARAUCA cresce in paesaggi selvaggi tra le montagne e le valli dell’Orinoco
La denominazione di Fino de Aroma viene dalla classificazione della International Cocoa Organization (ICCO) ed indica un aroma e un gusto deliziosi. L’8% del cacao prodotto nel mondo è Cacao Fino de Aroma. Il 76% del Cacao Fino de Aroma cresce in Colombia, Ecuador, Venezuela e Perù.